PMI DAY 2018: grati e lusingati per l’interesse dimostrato!

Il vero protagonista del PMI Day 2018 è stato l’inaspettato e (molto!) gradito interesse dimostrato dai giovanissimi che oggi ci hanno fatto visita!

Sia gli alunni dell'Istituto Comprensivo “Rita Levi Montalcini” di Suisio che quelli dell'Istituto Comprensivo di Bonate Sopra – un centinaio di giovanissimi in totale - ci hanno letteralmente sommersi di domande, offrendoci l’occasione per introdurli al mondo della meccatronica e per condividere con loro riflessioni sul presente e considerazioni sul futuro.

Ragazzi e ragazze hanno dimostrato attenzione e curiosità tanto per il mondo tecnico quanto per le dinamiche relative alla nostra azienda: competenze necessarie per i vari ruoli, criteri di valutazione e così via. L’acutezza di certe domande ci ha lasciati a bocca aperta e ci ha fatto riflettere - ancora una volta - sull’importanza del dialogo diretto tra scuola e azienda, punto focale che va sempre più rafforzato e intensificato.

Quest’anno il PMI DAY vanta più di 42.000 partecipanti, l’adesione di oltre 1.100 imprese e il coinvolgimento del 90% delle associazioni di Confindustria in Italia, negli Stati Uniti, nei Balcani e in Belgio.