News

Premio Orientagiovani a Cosberg: prima in Italia per l’Alternanza Scuola-Lavoro di Qualità

Premio Orientagiovani a Cosberg: prima in Italia per l’Alternanza Scuola-Lavoro di Qualità

Confindustria ha assegnato i Premi Orientagiovani per l’anno scolastico 2017/2018 alle migliori 4 aziende che si sono distinte in progetti di alternanza scuola-lavoro e di collaborazione con gli ITS.

Cosberg ha conseguito il punteggio più alto nella graduatoria del "Bollino Alternanza di Qualità”, a pari merito con un'impresa di Catanzaro.

Il Bollino per l’Alternanza di Qualità (BAQ) premia le imprese che si distinguono per la realizzazione di percorsi di Alternanza scuola lavoro di elevata qualità, attivando collaborazioni virtuose con scuole secondarie di secondo grado e centri di formazione professionale.

L’assegnazione del Premio ci è stata comunicata da Confindustria accompagnata dalla seguente motivazione: «Cosberg si è distinta in tutte le fasi della partnership educativa con le scuole: dalla progettazione iniziale fino alla valutazione. È arrivata tra le prime due aziende italiane (su quasi 400) nella graduatoria BAQ».

I premi sono stati consegnati dal Vicepresidente di Confindustria per il capitale umano, Giovanni Brugnoli, in occasione della venticinquesima edizione della Giornata Nazionale Orientagiovani, svoltasi a Roma nella sede di Confindustria Nazionale.