CONTINUIAMO L’ATTIVITÀ DI IMPRESA MADRINA CON I RAGAZZI DEL BETTY AMBIVERI

Presentazione dell'azienda, qualche approfondimento tecnico e infine visita ai reparti produttivi: è questo il programma seguito dagli oltre 20 studenti di quarta dell’Istituto Betty Ambiveri che questa mattina ci hanno fatto visita, accompagnati da alcuni docenti.

Sono gli stessi ragazzi che due giorni fa hanno assistito ad una lezione in aula tenuta da Mauro Viscardi - che in Cosberg si occupa di  Special Project & Innovation – incentrata sul tema della Meccatronica e, in particolare, sulla figura del Tecnico Meccatronico: chi è, cosa fa in azienda, quali opportunità gli riservano gli scenari attuali e futuri.

L’attività fatta con i ragazzi del Betty Ambiveri rientra nel Progetto Impresa Madrina, iniziativa che Cosberg porta avanti ormai da qualche anno e che prevede l’accompagnamento delle classi terze fino al quinto anno. “Accompagnare” significa garantire supporto ai progetti, attività di formazione in aula, disponibilità nell’alternanza scuola-lavoro. Cosberg si è assunta l’impegno con gli Istituti Betty Ambiveri di Presezzo, ITIS Marconi di Dalmine e ITIS Paleocapa di Bergamo.