Il nostro Presidente Onorario riconfermato alla guida di Intellimech
Il Cav.Lav. Gianluigi Viscardi, Presidente Onorario di Cosberg, ieri è stato riconfermato nuovamente alla guida del Consorzio Intellimech per il prossimo quadriennio.
Eletto Presidente per la prima volta nel 2015, inizia il suo terzo mandato dichiarando: «Obiettivo di Intellimech è quello di permettere alle aziende manifatturiere di cogliere le opportunità delle nuove tecnologie e facilitare lo scambio di esperienze e idee tra aziende e tra aziende ed il mondo della ricerca. Per questo abbiamo potenziato i momenti di discussione tecnica sulle progettualità del Consorzio che permettono un confronto tra le imprese e per lo stesso motivo siamo stati promotori, con i partner territoriali Confindustria Bergamo e Kilometro Rosso, di un laboratorio congiunto sulla robotica con l’Istituto Italiano di Tecnologia, primario attore della ricerca sul tema, avvalendoci anche del supporto scientifico dell’Università di Bergamo».
Il Consorzio, ideato da Confindustria Bergamo e Kilometro Rosso nel 2006 e supportato anche dalla Camera di Commercio di Bergamo, è un’esperienza pregiata di aggregazione stabile di imprese e di Open Innovation che prevede la collaborazione tra piccole, medie e grandi imprese anche concorrenti e che si vuole porre come un “Competence Center” a supporto dello sviluppo di processi di innovazione tecnologica.
La comunità Cosberg si congratula con il Presidente per questa ennesima conferma del prezioso contributo che riesce a dare anche al di fuori delle mura aziendali e augura buon lavoro a tutta la squadra!