Premio dei Premi: Cosberg tra i premiati. Per la seconda volta
Apriamo l’anno condividendo l’ultimo traguardo di un 2023 già molto ricco e intenso, un’altra grande soddisfazione per tutti noi: Cosberg infatti si è aggiudicata – per la seconda volta - anche il riconoscimento Nazionale per l'Innovazione “Premio dei Premi”, iniziativa istituita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri su mandato del Presidente della Repubblica. Il “Premio dei Premi” viene assegnato annualmente a realtà che si sono contraddistinte per l’originalità delle innovazioni sviluppate relativamente a prodotti, processi, modelli di business. Per la categoria Industria e Servizi, il “Premio dei Premi” va alle imprese vincitrici del Premio IxI, sia Grandi Imprese che PMI.
Si tratta di un’iniziativa del Governo italiano promossa con il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 7 aprile 2008 che ha previsto la Giornata Nazionale dell’Innovazione. È istituito presso la Fondazione Nazionale per l’Innovazione Tecnologica COTEC e ha l’obiettivo di «valorizzare e sostenere le migliori capacità innovative e creative di aziende, università, amministrazioni pubbliche, enti o singoli ideatori, anche al fine di favorire la crescita della cultura dell’innovazione nel Paese».
Cosberg aveva già ricevuto il “Premio dei Premi” nel 2012, sempre in qualità di vincitrice del “Premio IxI”. La cerimonia di consegna è avvenuta il 19 Dicembre a Roma, presso la sede del CNR. Per noi, a ritirare il premio c’era Paolo Viscardi (Board Member & Engineering Director) e il Presidente Onorario Cav.Lav. Gianluigi Viscardi. Ovviamente, questo traguardo ci rende ulteriormente orgogliosi e va ad arricchire ancora di più un anno molto intenso e ricco di riconoscimenti (Premo Solution Award, Premio IxI).

