News

“Libertà” e tanta curiosità durante il PMI Day in Cosberg

“Libertà” e tanta curiosità durante il PMI Day in Cosberg

La “Libertà, quale presupposto per realizzare le proprie aspirazioni, nel rispetto degli altri e verso il bene comune”: è questo il bellissimo tema ispiratore del PMI Day 2023, uno degli appuntamenti più importanti a livello di formazione e orientamento per gli studenti della scuola primaria di primo grado, che si sviluppato da metà novembre a metà gennaio. Noi abbiamo avuto il piacere di accogliere più di 40 studenti che frequentano la Terza Media dell’Istituto Comprensivo di Gorlago.

Un gruppo molto vivace e particolarmente curioso a cui abbiamo presentato la nostra realtà e mostrato gli impianti in costruzione, cercando al contempo di trasferire il bel messaggio che il tema della Libertà porta con sé, ovvero «essere liberi osservando le regole che ogni azienda ha al proprio interno e rispettando la libertà d’espressione, di parola, di pensiero, d’innovazione. Quello della libertà è un valore che si può esprimere al meglio anche attraverso l’introduzione e l’utilizzo intelligente di nuovi strumenti digitali e tecnologici».

Ringraziamo sinceramente i giovani ospiti e il Comitato Piccola Industria di Confindustria Bergamo, che da anni organizza questa lodevole iniziativa. L’edizione 2023 a visto la partecipazione di un centinaio di aziende, 4.200 ragazzi e 55 istituti scolastici della provincia.