Premio "Di padre in figlio": Cosberg vince per la categoria Piccole Imprese
«Uno sguardo sul futuro dell'impresa italiana e sulla delicata fase del passaggio generazionale», questo lo scopo del Premio "Di padre in figlio", giunto alla tredicesima edizione. Dedicato a imprenditori appartenenti almeno alla seconda generazione, alla guida di aziende familiari, è nato «allo scopo di raccogliere, esaminare e valorizzare storie e percorsi di passaggi generazionali di successo, dove “la passione all’intrapresa” dei genitori ha permesso ai figli di esaltare e garantire la continuità dell’attività».
Tra le storie esaminate dalla Giuria - presieduta da Fabio Tamburini, Direttore de Il Sole 24 Ore - c’è anche quella di Cosberg, che si è aggiudicata il Premio per la categoria “Piccole imprese”.
Il percorso di valutazione è stato articolato e si è sviluppato tra incontri con i valutatori, visite aziendali, questionari e interviste. Ma alla fine il risultato è arrivato e ci regala una bella soddisfazione.
La cerimonia di premiazione si è tenuta ieri sera presso gli spazi del Museo Alfa Romeo di Arese.
Con molto orgoglio e ancora più emozione, sul palco è salito il nostro Presidente Onorario Gianluigi Viscardi – fondatore, insieme ai fratelli, di Cosberg – accompagnato da Paolo, uno dei due figli che hanno preso le redini aziendali.

