PMI DAY 2019: Grazie Ragazzi!

Il nostro "GRAZIE" oggi va ai Ragazzi delle classi 3ªE, 3ªF e 3ªG dell’Istituto Comprensivo “ I.C. Fermi Carvico” (Plesso di Sotto il Monte) che ci hanno fatto visita in occasione del PMI Day 2019!

Tema conduttore di questa decima edizione della Giornata Nazionale delle PMI - organizzata da Piccola Industria Confindustria e sostenuta da Confindustria Bergamo - è la “Resilienza”, ovvero la capacità di far fronte in maniera positiva alle difficoltà, cogliendo invece le opportunità che il mondo offre per raggiungere le proprie mete. Una skill fondamentale per crescere ed evolvere.

Ed è proprio questo il messaggio che abbiamo voluto trasmettere ai giovani in visita: le aziende come Cosberg sono pronte ad offrire le opportunità, ma i ragazzi devono essere pronti a dimostrare quanto valgono e quanto sono determinati a raggiungere i propri traguardi lavorativi. E per fare ciò, il consiglio dato dal nostro CEO Gianluigi Viscardi ai ragazzi è quello di avere sempre bene in mente il proprio obiettivo: solo in questo modo infatti, si trova la forza per superare le difficoltà.

I ragazzi sono rimasti molto affascinati dalle varie tecnologie presenti negli ambienti di una tipica “fabbrica intelligente”.