News

Maestri del Lavoro in Cosberg

Maestri del Lavoro in Cosberg

Giovedì 13 Febbraio abbiamo avuto l’onore di ricevere la visita dei Maestri del Lavoro del Consolato di Bergamo.

Ventisei illustri "lavoratori" insigniti della Stella al Merito del Lavoro, una decorazione della Repubblica Italiana conferita dal Presidente della Repubblica a cittadini italiani, lavoratori dipendenti, distintisi per singolari meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale. 

Il gruppo di Bergamo è impegnato a promuovere il lavoro come occasione di crescita, di formazione e di realizzazione, e non come attività fine a se stessa.
«Per noi che siamo stati insigniti della Stella al Merito del Lavoro, il termine “lavoro” ha un significato ben preciso e non va disperso o bistrattato in contesti fuorvianti. Per noi, ripeto, il lavoro è stato la nostra vita, è stato la vita della nostra famiglia». Queste le parole che si leggono sul sito della Federazione Nazionale Maestri del Lavoro, nella pagina dedicata al Consolato di Bergamo.

In Cosberg hanno avuto occasione di conoscere la nostra realtà, l'evoluzione delle tecnologie, degli strumenti e del modo di lavorare, anche attraverso un tour nei reparti produttivi. Inoltre, è stata un’occasione unica per un confronto aperto e stimolante sulla necessità di formare i giovani e di valorizzarli nel mondo del lavoro.