Gianluigi Viscardi confermato alla guida del DIH Lombardia

Congratulazioni al nostro CEO Gianluigi Viscardi, confermato alla guida del DIH Lombardia fino al 2023.  Si tratta del secondo mandato alla presidenza di uno dei 30 DIH riconosciuti dalla Commissione Europea per «creare una rete per la diffusione dell’intelligenza artificiale nelle PMI». Il rinnovo è stato esteso all’intero Consiglio Direttivo, con l’ingresso di soli tre nuovi consiglieri.

Nei primi tre anni di attività, il DIH Lombardia, ha sempre posto al centro di tutte le attività le PMI lombarde, con l’obiettivo di accompagnarle verso il processo di trasformazione digitale, erogando i propri servizi a più di 250 imprese.

Parlando invece del futuro, Gianluigi Viscardi ha dichiarato: «Le prospettive per il futuro mirano ad ampliare i servizi con particolare focus sulle filiere integrate e alla costituzione degli Edih, hub europei dell’innovazione digitale che permetteranno di offrire maggiori servizi alle imprese lombarde ed in particolare alle PMI. Il digitale è e continua ad essere un punto strategico sia per il nostro Paese che per l’Europa e noi continueremo a lavorare forti anche della partecipazione del DIH Lombardia all’interno della rete Nazionale dei DIH Confindustria. Il nostro obiettivo resta quello di rendere le imprese lombarde sempre più competitive e per raggiungerlo è necessario fare squadra con tutti gli enti che costituiscono l’ecosistema dell’innovazione in Lombardia».

Orgogliosi di tutto ciò, rinnoviamo le congratulazioni al nostro CEO e gli auguriamo buon lavoro.